LE 5A DEL SUCCESSO

Le 5A sono le colonne portanti su cui parte il lavoro del Health Coach e basare l’evoluzione dell’Essere Umano. Ciascuna A è collegata l’una all’altra per garantire un corretto Stile di Vita, raggiungere risultati performanti, migliorare le relazioni in ogni ambito della vita, stabilire un naturale equilibrio tra Mente-Corpo-Spirito.

Un Health Coach si definisce tale se ha sperimentato in prima persona questi 5 potenti strumenti, accompagnati da un profondo lavoro sul proprio sé, li ha integrati in ogni area della vita e ha acquisito quelle conoscenze e capacità per rendere sistemico questo nuovo approccio.

Scopri quali sono!

ATTEGGIAMENTO

L’Health Coach lavora sul proprio atteggiamento mentale, si allena a rivolgere il proprio focus in maniera proattiva al raggiungimento di un equilibrio corpo-mente-spirito, esprime self leadership, sa dirigere le proprie azioni, sviluppa resilienza e perfeziona in ogni istante la sua comunicazione interna ed esterna.

ALLENAMENTO

L’Health Coach si prende cura del proprio corpo e della propria mente attraverso l’esercizio fisico, egli sa che attraverso l’allenamento è possibile generare ormoni in grado di modificare la biochimica ed eliminare quindi comportamenti disfunzionali e nocivi per la Salute.

ALIMENTAZIONE

L’Health Coach si nutre con consapevolezza e rispetta il proprio corpo, segue un’alimentazione funzionale al raggiungimento e al mantenimento del suo stato di benessere psicofisico, intraprendendo scelte responsabili per la sua Salute.

AMORE

L’Health Coach impara ad amare se stesso, soddisfa i suoi bisogni attraverso la coscienza della sua identità e delle sue potenzialità, si adopera ogni giorno per realizzare il proprio progetto di vita, accetta gli ostacoli e dà valore ad ogni opportunità.

ALLEATI e AMBIENTE

L’Health Coach sceglie degli Alleati e l’Ambiente che siano in grado di supportarlo e sostenerlo durante il suo percorso di trasformazione, è in grado di trovare forza e determinazione anche dalle persone che possono ostacolargli il raggiungimento del traguardo.