COME ASSOCIARSI

REQUISITI PER GLI ISCRITTI

L’associazione si riferisce alle attività professionali di Health Coach e Coach. Gli interessati per potersi iscrivere all’Associazione HCA dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

• Essere in possesso di un titolo di Coach o Health Coach, conseguito all’interno di un percorso di formazione con un monte ore minimo di 900, della durata di almeno 2 anni tra online e residenziale, rilasciato da una struttura che sia il possesso dei requisiti come da norma UNI EN ISO 9001 e in linea con la concezione di Health Coaching dell’Associazione HCA;
  • Aver svolto un Tirocinio, comprovato di almeno 30 ore;
  • Essere in possesso della certificazione NLP Practitioner, NPL Master Practioner, NLP Coach o Certificazione MasterCap;
  • Essere in possesso di un titolo di studio Accademico, Laurea Triennale in Health Coaching, conseguito presso l’Università degli Studi Popolare di Milano o di un Master di 1° Livello in Health Coaching e Programmazione Neurolinguistica, conseguito presso L’università telematica UNIDAV;
  • L’impegno attivo in un’identificabile forma di Health Coaching come parte della propria attività professionale o del proprio ruolo in azienda oppure l’essere studenti di una organizzazione di training per Health Coaches;

I candidati provenienti da corsi non riconosciuti dall’Associazione dovranno sostenere un esame di valutazione con modalità e criteri definiti con regolamento dal Consiglio Direttivo.

Tutti i futuri Associati dovranno far richiesta di iscrizione all’AHCA e dovranno pagare la quota associativa per l’anno in corso, così come definita ogni anno dal Comitato Direttivo. Inoltre gli Associati di AHCA saranno obbligati a aggiornarsi annualmente per continuare ad applicare le tecniche e gli strumenti acquisiti.

OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO

L’AHCA garantisce ai propri associati 32 ore/anno di aggiornamento gratuito, obbligatorio, per ripasso della teoria/pratica della materia di Health Coaching con supervisione da parte di Trainer qualificati. Ad iscrizione avvenuta sarà comunicato il calendario con le date di aggiornamento da svolgersi nell’annualità.

L’obbligo di aggiornamento è una garanzia a la tutela dei principi dell’Associazione stessa, delle competenze acquisite di tutti gli Associati e degli standard di qualità del servizio di Health Coaching.

COME ISCRIVERSI ALL'AHCA

Per poterti iscrivere è necessario fare una richiesta scritta via mail a:  associazionehca@legalmail.it, inviando i seguenti documenti:

• scansione dell’attestato relativo al corso frequentato (in formato pdf);
  • piano di studi e relativo monte ore
  • curriculum vitae (sempre in formato pdf);

Quando avrai completato la procedura, riceverai una mail di conferma della tua candidatura o la richiesta di integrazioni/chiarimenti.

Una volta ricevuta conferma, sarà necessario inviare la ricevuta del Bonifico Bancario.

QUOTA ASSOCIATIVA

La quota da versare per il conseguimento degli scopi statutari è pari a €150,00.

Il periodo di validità è da gennaio a dicembre dell’anno in corso ed è necessario rinnovarla ogni anno.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

Associazione HCA
IBAN BE67967247148787
BIC: TRWIBEB1XXX
BANCA WISE

Causale “Cognome Nome – ISCRIZIONE AD AHCA

WordPress Theme built by Shufflehound.

Associazione Health Coaching Academy  | Sede legale: Via Dell'Artigiano, 7, 47034 Forlimpopoli - FC - CF 92098290403 Informativa Privacy