COME ASSOCIARSI

CHI PUÒ ASSOCIARSI ALL'ASSOCIAZIONE HCA

Chi può diventare membro dell’Associazione HCA?

Chi ha interesse verso l’Health Coaching, chi attesta l’impegno attivo in un’identificabile forma di Health Coaching, come parte della propria attività professionale e/o chi partecipa ad eventi, iniziative e corsi di formazione / aggiornamento che hanno come tema l’Health Coaching.

Scopri come candidarti per entrare a far parte dell’Associazione HCA.

COME ASSOCIARSI

È possibile iscriversi all’Associazione HCA seguendo due modalità:

1. Modalità open che consente la partecipazione alla vita associativa e si può iscrivere colui che ha interesse verso l’Health Coaching, e/o chi partecipa a eventi, iniziative e corsi di formazione/aggiornamento che hanno come tema l’Health Coaching. Se vuoi iscriverti invia una mail al seguente indirizzo info@associazionehca.it e ti verranno fornite tutte le indicazioni;

2. Modalità con rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale ai sensi dell’art. 4-7 e 8 della legge 4/2013 con rilascio di digital badge su Piattaforma Tecnologica C-BOX di IQC srl in conformità alla PdR UNI 136/2022. Per ottenere il rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale è necessario inviare la seguente documentazione a questo indirizzo mail info@associazionehca.it

modulo di iscrizione all’Associazione HCA compilato (in formato pdf);
– curriculum vitae;
– scansione dell’attestato relativo al corso frequentato (in formato pdf);
– piano di studi e relativo monte ore.

Quando avrai completato la procedura, riceverai una mail di conferma della tua candidatura dalla segreteria dell’Associazione HCA con eventuale richiesta di integrazioni/chiarimenti e modalità di esame utile all’ottenimento dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale ai sensi della legge 4/2013.

QUOTA ASSOCIATIVA

La quota da versare per il conseguimento degli scopi statutari è la seguente:

• Quota associativa Iscrizione Associato HCA – con rilascio Open Badge: € 40,00
  • Quota associativa Iscrizione Associato HCA per Health Personal Coach – con rilascio Competence Badge: €75,00
  • Quota associativa Iscrizione Associato HCA per Health Coach – con rilascio Job Description Badge: €150,00

Il periodo di validità è da gennaio a dicembre dell’anno in corso ed è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno. Il pagamento della quota annuale dovrà avvenire entro il mese di gennaio di ogni anno. È possibile comunque iscriversi all’Associazione entro e non oltre il 30 giugno dell’anno in corso, pagando una mora di €50 in aggiunta alla quota associativa.

N.B. Per tutti gli Associati Health Coach che si iscriveranno all’Associazione oltre il mese di gennaio di ogni anno, non saranno disponibili i 32 crediti di Retraning rilasciati in collaborazione con Health Coaching Academy, ai fini del mantenimento della qualificazione professionale. Pertanto, tali Associati provvederanno autonomamente all’acquisizione dei 50 crediti/anno necessari al mantenimento dell’aggiornamento professionale. Oltre il 30 Giugno dell’anno in corso, il Consiglio Direttivo dell’Associazione delibera la sospensione della qualifica e di socio qualificato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico bancario sul conto corrente intestato a:
Associazione HCA
IBAN Banca Reale: IT35T0313801000000013405907
Causale: “Cognome Nome – ISCRIZIONE ASSOCIATO”

COSA SONO I BADGE

Sono rilasciati per attestare le competenze dell’Health Coach su Piattaforma Tecnologica C-BOX di IQC srl in conformità alla PdR UNI 136/2022.

A fronte di percorsi formativi differenzianti si possono ottenere vari tipi di badge che certificano delle competenze acquisite come di seguito illustrate:

ASSOCIATO

Eventuale partecipazione a convegni.

OPEN

HEALTH PERSONAL COACH

Formazione teorico-pratica di almeno 1 anno presso enti certificati dall’Associazione HCA.

OPEN + COMPETENCE

HEALTH COACH

Formazione teorico-pratica di almeno 2 anni presso enti certificati dall’Associazione HCA.

OPEN + COMPETENCE + JOB DESCRIPTION

SENIOR HEALTH COACH

Per diventare Senior occorre già essere Health Coach.

Il percorso come Senior prevede almeno 250 ore di formazione presso enti certificati dall’Associazione e 50 ore di tirocinio

OPEN + COMPETENCE +JOB DESCRIPTION + COMPETENCE

SUPERVISOR HEALTH COACH

Per diventare Supervisor occorre essere Senior e aver fatto almeno 100 ore di esperienza in tirocinio.

OPEN + COMPETENCE + JOB DESCRIPTION + COMPETENCE + JOB DESCRIPTION

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULL'ASSOCIAZIONE HCA?

WordPress Theme built by Shufflehound.

Associazione Health Coaching Academy  | Sede legale: Via Dell'Artigiano, 7, 47034 Forlimpopoli - FC - CF 92098290403 Informativa Privacy