I RAGAZZI PARLANO  AI RAGAZZI

Appuntamenti online

Mercoledì 26 giugno 2024 - ore 21:00

“Scegliere o farsi scegliere? Come comprendere che tipo di amicizie desidero”

I Ragazzi parlano ai Ragazzi parte anche in modalità online, con un terzo appuntamento gratuito dedicato al tema dell’Amicizia!

Rivolto a: Tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e 21 anni.

Quando ci si trova in nuovi ambienti e si desidera fare nuove amicizie, o semplicemente si incontrano persone nuove, può capitare di sentirsi un po’ fuori luogo, disorientati o a disagio senza sapere bene come comportarsi. Il rischio, davanti a queste situazioni, è quello di cercare di mettere in atto comportamenti o azioni volte a “farsi scegliere” e integrare nel gruppo o a catturare l’interesse di alcune persone.
Così facendo finiamo frequentemente nel rincorrere l’approvazione di qualcuno che se fosse davvero in linea con noi non avremmo dovuto colpire facendo grandi cose, ma semplicemente essendo noi stessi.
Noi ci siamo ritrovati spesso in queste situazioni e crediamo fortemente che l’unico modo per creare dei veri legami di amicizia sia quello di mostrarsi per come si è in modo sincero e soprattutto iniziare ad ascoltarsi quando ci si relaziona con l’altro per capire se davvero ci stiamo bene insieme.

Se anche tu come noi hai a cuore questo tema, ti aspettiamo al webinar per capire insieme come comprendere quali amicizie realmente desideriamo al nostro fianco e come scegliere gli alleati giusti per noi”.

MasterCap Young

Conducono l’incontro: I nostri MasterCap Young, con la supervisione delle due Professioniste Senior Health Coach, Lucia Pieroni e Miriam Dasè.

Mercoledì 26 giugno 2024 - ore 21:00

Iscriviti al 3° incontro compilando il form qui sotto. È completamente gratuito!

N.B. IMPORTANTISSIME RACCOMANDAZIONI PRIMA DI ISCRIVERTI

Età:
Puoi iscriverti SOLO SE hai un’età compresa tra i 14 e 21 anni.

Webcam:
Volendo garantire la partecipazione di soli ragazzi alla zoom e non di adulti, sarà obbligatorio tenere la videocamera accesa.
Tutti i partecipanti con la webcam spenta saranno automaticamente rimossi dal meet.

Tipologia di incontro:
Non si tratta di una prestazione d’opera o di sessioni di coaching di gruppo, ma di un mero confronto tra coetanei su temi caldi, sotto la supervisione di due Professioniste Senior Health Coach.